top of page

NUOVO ALLESTIMENTO SU FIAT DUCATO





Eccoci qui... pronti ad allestire un nuovo Fiat Ducato LH2 140Cv 2.2 Mtj 3 E6D-final!!

La necessità del nostro cliente era quella di poter sfruttare il veicolo come van per le proprie vacanze e nello stesso tempo avere la possibilità di trasportare una moto da strada o due moto da cross per potersi divertire.


Partiamo dunque dalla coibentazione optando, come da specifiche richieste del proprietario, per il poliuretano espanso in tutta la scocca. Applichiamo la pavimentazione effetto legno che il cliente ha scelto tra le numerose opzioni presenti e i termoformati interni.

Passiamo poi alla creazione dell'impianto idrico, l'impianto gas e l'impianto elettrico per il quale abbiamo optato per Victron con batteria al Litio 200Ah per garantire la più completa autonomia.

E ora... via con il mobilio! Per rispettare le esigenze del cliente abbiamo pensato anzitutto di installare un letto basculante elettrico Lippert nello spazio posteriore e di creare un supporto ad incasso pavimento ove poter incassare la gomma anteriore della moto: in questo modo, in caso di necessità, si può abbassare il letto alla prima posizione ed avere lo spazio utile per poter dormire con la moto all'interno del furgone.

Sul lato destro abbiamo creato la zona bagno, completa di servizi e doccia come da richieste, mentre sul lato sinistro abbiamo creato la zona cucina con piano cottura ad induzione e frigorifero a compressore. Mossa strategica quella di ricavare il tavolo incassato all'interno della cucina, in maniera tale da garantire maggiore spazio possibile durante il mancato utilizzo e di rendere facile l'estrazione per creare la zona dinette con i sedili del furgone.

Per rendere più luminoso l'interno abbiamo installato due maxi oblò a tetto e impianto luci ad hoc. Applichiamo condizionatore a tetto Telair EVan.


Per terminare applichiamo un sistema di antifurto completo di dashcam per la più completa sicurezza.


Et voilà, allestimento terminato e cliente pronto a partire!!




523 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page